MENU'

Gruppi ecclesiali presenti in parrocchia (che svolgono attività pastorali)

1. Azione Cattolica: è il gruppo più antico; è presente sin dagli inizi della nascita della parrocchia; oggi è presente con le seguenti fasce di età: ACR (9 - 14 anni); giovanissimi e giovani (15 - 30); gruppo adulti (dagli anni 30 in su); gruppo famiglie.

2. Padre Pio: il gruppo si riunisce il 5 di ogni mese alle ore 17:30 per recitare il Rosario e alle 18:00 si celebra l’eucarestia pregando al Signore, per intercessione di Padre Pio, per l’unità della Chiesa e la salvezza delle anime.

3. San Vincenzo: Gruppo volontarie vincenziane , presente in parrocchia dal 1986, fornisce assistenza ai poveri, in spirito di carità, secondo l’insegnamento di San Vincenzo. Le vincenziane tengono 2 incontri, “ascolti”, al mese, in cui vengono distribuiti aiuti (alimentari, contributo a utenze, vestiario, farmaci,) e “ascoltano ” i bisogni materiali e spirituali delle persone.

4. Cammino Neocatecumenale (è presente sin dagli anni 80); oggi è presente con 8 comunità.

5. Famiglie della “Divina misericordia”. Questo gruppo si è formato attorno alla Spiritualità della Divina Misericordia, nell’anno 2007.

6. Comunione e Liberazione. Questo movimento è presente e si riunisce ogni settimana per fare ”Scuola di Comunità”.