MENU'

Brevi cenni di storia della parrocchia

• Agli inizi degli anni 60 il territorio della Parrocchia del Sacro Cuore si trovava sotto la giurisdizione della Parrocchia di San Berardo. Quest’ultima abbracciava un vasto territorio della periferia Teramana (per buona parte rurale). Lo sviluppo edilizio che cominciò a svilupparsi in quegli anni (siamo nel periodo del cosiddetto “boom economico”) e il conseguente aumento della popolazione, mostrò palese alla Congregazione dei P.P. Oblati, ai quali era affidata la parrocchia, la necessità di costruire una nuova chiesa.

• Nel 1963 viene donato da tre anziane sorelle, le signorine Pannella, un terreno su cui sarà in seguito costruita la nuova chiesa.
  • Il 6 febbraio 1964 iniziano i primi scavi per la nuova costruzione.

• Il 24 maggio 1964 c’è la posa della prima pietra.

• Il 25 settembre 1966 Sua Ecc.za Mons. Stanislao Battistelli, Vescovo di Teramo, benedice la nuova chiesa del Sacro Cuore.

• Il 20 marzo 1971, con Bolla Vescovile, viene eretta da Sua Ecc.za Mons. Abele Conigli, Vescovo di Teramo, la Parrocchia del “Sacro Cuore”.